Intervistato da DAZN al termine di Napoli-Cagliari, Antonio Conte ha mostrato tutta la sua gioia per la conquista dello scudetto. Il tecnico, premiato come "Coach of the Season", non si è sbilanciato sul suo futuro, anche se ha lasciato intendere di avere un ottimo rapporto con il presidente De Laurentiis. Di seguito le parole di Conte dopo Napoli-Cagliari.

Le parole di Conte dopo Napoli-Cagliari

Le parole di Conte dopo Napoli-Cagliari: "È qualcosa di fantastico. Oggi, quando siamo arrivati al campo, è stato difficile arrivarci: non so quanta gente c'era, mi è balenato un pensiero. Deludere tutta questa gente ce lo saremmo portato dietro per parecchio. I ragazzi sono stati fantastici, c'era parecchia pressione e hanno fatto un campionato fantastico. Si sono rimessi in discussione quelli che c'erano due anni fa e l'anno scorso sono arrivati decimi, tra vecchi e nuovi si è creato un bellissimo gruppo".

Conte: "Io e De Laurentiis siamo due vincenti. Fatto qualcosa di clamoroso" (Getty Images)
Conte: "Io e De Laurentiis siamo due vincenti. Fatto qualcosa di clamoroso" (Getty Images)

Sulla vittoria

Sulla vittoria: "Sicuramente è stata la più inaspettata, difficile e stimolante come sfida. Venire a Napoli dopo un decimo posto e cercare di riprendere un po' tutto quello che si era sfasciato l'anno scorso, convincendo qualcuno a rimanere: se guardiamo all'inizio con lo 0-0 col Modena la sconfitta di Verona e oggi stiamo festeggiando lo scudetto, vuol dire che abbiamo fatto qualcosa di clamoroso. Il merito va tutto ai ragazzi. Vincere a Napoli è difficile, questi ragazzi ci stanno riuscendo per la seconda volta in due anni. Sono ragazzi seri, non parti in una squadra che gioca sempre per vincere".

Sul futuro

Sul futuro: "Noi ci stiamo godendo tutto, con il presidente ho un ottimo rapporto. Abbiamo avuto quest'anno la possibilità di conoscerci, siamo due vincenti, anche se magari in maniera diversa".