Il Verona pareggia con il Como in casa. Al gol di Caqueret nel primo tempo, risponde la rete di Lazovic nella seconda frazione. Finisce 1-1 al Bentegodi.

Verona-Como, cronaca del primo tempo

La prima frazione di Verona-Como è tutt'altro che noiosa. Gli scaligeri partono bene, ma con lo scorrere del cronometro gli ospiti guadagnano campo e prendono in mano il pallino del gioco.

Intorno al 20' la squadra di Fabregas sfiora il vantaggio con Paz, ben servito da Douvikas, ma fermato sul più bello da un intervento provvidenziale di Ghilardi. Una conclusione quasi a botta sicura dell'argentino contrastata dal centrale del Verona, bravo a mantenere la propria porta inviolata. L'imbattibilità resiste però per poco: infatti al 29' arriva il vantaggio del Como, meritato.

Paz avvia l'azione con un'uscita pregiata: tacco veloce e contropiede che parte, poi Douvikas fa il resto con una rouleta splendida a servire Caqueret, bravo a stoppare e a concludere con un destro preciso all'angolino basso. Montipò battuto e lariani in vantaggio.

La reazione del Verona non manca, soprattutto grazie a Tchatchoua e Sarr, tra i più pimpanti e soprattutto tra gli ultimi a mollare. Il Como, anche con maniere abbastanza forti (3 ammoniti) riesce a reggere. All'intervallo il risultato è di 0-1.

Verona-Como, cronaca del secondo tempo

Nel secondo tempo arriva la reazione tanto attesa del Verona. Gli scaligeri si fiondano all'attacco, reggendo bene in difesa e mettendo sotto pressione il Como.

Tanta fisicità ed un Sarr particolarmente ispirato. L'attaccante dei padroni di casa è tra i migliori ed è determinante anche in occasione del gol di Lazovic: apre l'azione, colpisce una traversa e sulla ribattuta ammira un Lazovic lesto, bravo a battere un incolpevole Butez.

Entrambe le squadre sfiorano il vantaggio: Paz da una parte, con una conclusione in mezza girata che termina di poco fuori a lato, e Mosquera dall'altra, fermato da un grandissimo Butez. Finisce 1-1 tra Verona e Como.

Verona-Como: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Como, gara valida per la 37ª giornata di Serie A.