Finisce 2-2 il match tra Napoli e Genoa allo stadio Diego Armando Maradona: Lukaku apre le danze, un autogol di Meret rimette la partita in parità. Nella ripresa Raspadori illude; Vasquez gela i tifosi azzurri nel finale.
Napoli-Genoa, cronaca del primo tempo
Pronti, via ed il match si mette subito in salita per gli azzurri. Antonio Conte perde Lobotka per infortunio dopo poco più di dieci minuti. Il club azzurro deve fare a meno del suo regista che abbandona il campo infortunato: al suo posto lo scozzese Gilmour. Dopo essersi ricomposto, il Napoli va alla caccia del varco giusto per provare a pungere la difesa del Genoa.
Il vantaggio giunge al minuto 16, quando McTominay imbuca per Lukaku: il belga va al duello con Vasquez, lo surclassa fisicamente e batte il portiere dei liguri per l'1-0 momentaneo. La risposta del Genoa non tarda ad arrivare, perché alla mezz'ora gli ospiti provano a creare l'occasione del pareggio: Pinamonti colpisce la traversa, Messias prova ad inventare la giocata. Il gol del pari arriva al minuto 32, quando proprio Messias mette in mezzo per Ahanor: il difensore di Vieira colpisce il pallone sul quale si avventa Meret, sfortunato, però, nel rimpallo. Il portiere del Napoli manda il pallone nella propria rete durante il tentativo di opporsi. Il primo tempo si conclude con un gol per parte.
Napoli-Genoa, cronaca del secondo tempo
Nella ripresa il Napoli riparte forte. Il primo squillo della ripresa è di Romelu Lukaku che al monuto 48 si mette in proprio e calcia verso la porta di Siegrist che risponde presente. Gli azzurri alzano il ritmo e vanno vicino al gol: Raspadori sfrutta una carambola tra Vasquez ed Otoa e calcia verso la porta, ma si salva Siegrist.
Poco dopo l’ora di gioco gli azzurri trovano il gol del 2-1: McTominay decisivo ancora una volta. Lo scozzese serve un pallone perfetto per Raspadori che lascia partire un mancino potente e preciso. Azzurri nuovamente avanti nel risultato. Negli ultimi venti minuti è girandola di cambi da una parte e dall’altra, ma al minuto 84 viene rovinata la festa dei tifosi azzurri: Martin serve Vasquez che di testa batte Meret e fa 2-2. Il tentativo finale del subentrato Billing illude solamente i tifosi azzurri. Dopo gli ultimi giri di orologio, recupero compreso, arriva il triplice fischio dell'arbitro che decreta il pari finale: è 2-2 al Maradona.
Napoli-Genoa: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Napoli-Genoa, gara valida per la 36ª giornata di Serie A.