Claudio Rotolo è il Fantallenatore dell'anno. Uno di voi, colui che meglio si è districato tra le scelte di formazione nel corcorso targato Fantacalcio e Philadelphia. Undici duelli, l'intuito di indovinare giornata dopo giornata quale calciatore prendesse la Fantamedia più alta. Non solo intuito, ma anche tanto studio: capire lo stato di forma dei calciatori, con uno sguardo al calendario per cercare di capire quale protagonista potesse avere la performance migliore.
Claudio è stato premiato dal nostro Ceo, Nino Ragosta, ricevendo appunto il trofeo tanto ambito e che vi abbiamo a più riprese presentato sui nostri canali social.

Ma non solo. Perché grazie a Philadelphia, Official Partner di Serie A, e Fantacalcio®, Claudio ha vinto una giornata incredibile ed indimenticabile: è stato proprio lui a consegnare dal vivo il premio al miglior allenatore della stagione 2024/2025. Ovviamente Antonio Conte che ha vinto il premio Philadelphia Coach of the Season della Serie A Enilive 2024/2025. Grazie ad un'annata strepitosa, culminata con la vittoria del quarto scudetto della storia azzurra, l'allenatore del Napoli ha ricevuto il premio: cerimonia ad hoc al termine della partita ed in piena festa scudetto sul prato del Maradona.
A consegnare il premio ad Antonio Conte è stato proprio Claudio. Che oggi pomeriggio alle 17.15 racconterà le sue emozioni con noi in diretta su Radio TV Serie A con RDS.

Conte premiato: vince il Philadelphia Coach of the Season
Il premio Philadelphia Coach of the Season è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive: sono stati valutati i singoli allenatori in base a criteri tecnico-sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. Per il calcolo finale sono state considerate tutte le giornate della Serie A Enilive 2024/2025.
L'intervista a Claudio Rotolo, Fantallenatore® dell'anno
"Premiare l’ allenatore vincitore dello scudetto è stata un'emozione fantastica e unica" ha raccontato Claudio Rotolo dopo la serata al Maradona dove "vivere la partita da primo spettatore in campo è stato ancora più speciale. Tra l’altro Conte è il mio idolo come allenatore".
Decisiva, per aggiudicarsi l'ambito premio, è stata la capacità di scegliere tra i duelli selezionati all'interno dell'App Leghe Fantacalcio: "Andavo d’istinto perché è il mio punto di forza, dopodiché passavano per dare un’occhiata migliore allo stato di forma del giocatore e dopo al calendario" ha spiegato Claudio che invece deve masticare amaro per alcune delusioni al Fantacalcio: "Sicuramente hanno deluso Man e Neres, mentre i miei top sono stati Kean e Pulisic".