L'Inter cerca un vero erede per Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco sempre più verso il ritorno in patria nel corso del mercato estivo.
Inter: un sostituto per Calhanoglu
Una delle priorità dell'Inter nel corso di questo calciomercato estivo sarà trovare un sostituto per Hakan Calhanoglu. Il centrocampista, arrivato a zero dal Milan, è pronto a dire addio a Milan e alla Serie A per far ritorno in Patria.
Su di lui, come noto, c'è il forte interesse del Galatasaray. Il club giallorosso però dovrà presentarsi a Milano con un'offerta da 25-30 milioni per convincere l'Inter a cedere.
In questo modo l'Inter risparmierebbe lo stipendio di Calhanoglu (molto pesante per le casse societarie) ma sarebbe costretta ad intervenire sul mercato per trovare un sostituto all'altezza.
Tra i nomi sulla lista degli obiettivi di mercato ci sarebbe anche quello di Lucas Da Cunha, centrocampista del Como e vero pallino per Cesc Fabregas che lo ha trasformato da esterno a mediano.
Cedendo il calciatore il Como mettere a segno una maxiplusvalenza visto che Da Cunha è uno degli uomini partiti dalla Serie B. Tuttavia i lariani non hanno bisogno di liquidità, per questo per il ds Ausilio non sarà semplice strappare il calciatore ai biancoblu.
Ancor più complicata, invece, la pista Ederson che l’Atalanta cederebbe soltanto per un’offerta vicina ai 70 milioni. Una cifra difficile, se non impossibile, da raggiungere per ogni club italiano.
Terzo nome il solito Nicolò Rovella, che ha una clausola da 50 milioni. I rapporti difficili tra Marotta e Lotito legati alle questioni di Lega Serie A non danno una mano.
Inter: il punto sulla cessione di Calhanoglu
Per capire quanto budget l'Inter avrà a disposizione, però, servirà attendere la cessione di Calhanoglu. Ad oggi il Galatasaray non avrebbe mosso passi concreti ed impostanti con la società nerazzurra.
Il club turco attende ancora la decisione di Osimhen, per il quale avrebbe offerto quasi 60 milioni, prima di decidere se e come eventualmente investire in estate sul mercato.
Ma ad Istanbul sanno che, nonostante le dichiarazioni di facciata, l'Inter potrebbe essere disposta ad aprire una trattativa per la cessione di Calhanoglu. Anche perchè, tra un anno, il regista potrebbe liberarsi per il Galatasaray con un forte sconto visto il contratto con l'Inter valido fino al 2027.