Il centrocampo della Juventus sarà rinforzato. Nonostante gli arrivi in estate di Thuram, Douglas Luiz e Koopmeiners, i bianconeri sono al lavoro per trovare altri rinforzi di qualità sul mercato.
Juventus: ancora interventi a centrocampo
Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, la Juventus starebbe lavorando su due reparti.
Il primo obiettivo di calciomercato per i bianconeri in estate sarà trovare un sostituto per Vlahovic. Partenza o permanenza del serbo a parte, la Juve ha bisogno di un nove di riserva che possa garantire gol e prestazioni importanti.
Il secondo grande investimento, invece, dovrebbe arrivare in mezzo al campo nonostante i recenti acquisti.
Il nome in cima alla lista dei sogni della Juventus resta quello di Sandro Tonali. Il centrocampista ex Milan sarebbe una certezza visti i trascorsi in Serie A e le ottime prestazioni inanellate in Premier League dopo la squalifica.
Per arrivare al centrocampista cresciuto nelle giovanili del Brescia la Juve avrebbe già avviato i primi contatti a margine dell’affare Kelly, ma la valutazione del calciatore è elevatissima.
Inoltre il possibile piazzamento dei Magpies in Champions League (sono al quarto posto a pari punti con il Chelsea, ma la Premier avrà 5 posti) non facilita l'affare. Tra le carte a disposizione della Juventus ci sarebbe quella Douglas Luiz. Il brasiliano, ambitissimo in Premier League fino alla scorsa stagione, potrebbe essere inserito nell'affare ma non sarà semplice far combaciare le due valutazioni.
Forse anche per questo i bianconeri starebbero valutando anche altri profili. Tra questi spicca quello di Ederson dell'Atalanta me soprattutto Florentino del Benfica.
Juventus: ancora un'affare con il Benfica
Tra i nomi sulla lista degli obiettivi di mercato della Juventus resta quello del 25enne del Benfica Florentino Ibrain Morris Luís.
Il centrocampista, seguito in passato anche da Milan e Napoli, nelle ultime stagioni è cresciuto molto in Portogallo confermandosi come uno dei migliori prospetti nel ruolo.
Il suo profilo alletta la Juve vista la richiesta di 30 milioni da parte del Benfica, ma sarebbe un'altra scommessa dopo quella persa per Luiz.
Per Florentino, però, il dt Giuntoli incontrerebbe meno resistenze da parte del club lusitano e dallo stesso calciatore, che chiederebbe un ingaggio minore rispetto a Tonali ed Ederson.